Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
57 Artisti, 130 dipinti, 60 opere scultoree, 60 lavori di oreficeria, ceramica e tessitura, installazioni fotografiche, impreziosiranno a Gioia Tauro la collettiva di pittura, scultura, fotografia e poesia denominata “Forme e colori a Sala Fallara”. L’esposizione include diverse forme d’arte ed è dedicata a Pablo Picasso, con filo conduttore “Pace e libertà”. La rassegna avrà luogo nello storico edificio “Fallara” dal 14 marzo al 13 aprile. L’evento, in cui molti artisti espongono le loro opere insieme, crea un’esperienza di bellezza straordinaria per il pubblico.
Il variegato programma curato dal direttore artistico Antonio Castellano è composto da 10 eventi in 30 giorni. Una colonna portante dell’iniziativa è l’architetto e artista gioiese Carmelo Raco. Parteciperanno anche l’istituto d’istruzione superiore “N.Pizi” e l’istituto comprensivo De Zerbi-Milone di Palmi.
La manifestazione ricca di convegni, spettacoli, esposizioni, performance, è organizzata dal Rotary club di Gioia Tauro del presidente Vincenzo Barca con l’Adesione del Distretto 2102 del Rotary e di 25 Club Rotary calabresi, con il patrocinio del Comune, della Città metropolitana e della Regione Calabria.