L’ad della società Stretto di Messina: «Confermato l’obiettivo del Governo. Avanti per completare l’iter e avviare la fase realizzativa»
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
Il decreto legge sul Ponte sullo Stretto ha come obiettivo primario l’adeguamento ai rilievi della Corte dei Conti, in particolare quelli formulati sulla delibera Cipess e sul III Atto aggiuntivo alla convenzione.
A ribadirlo è l’amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervenuto all’ANSA: «Il contenuto del decreto conferma la volontà del Governo di realizzare il Ponte sullo Stretto di Messina, ponendo l’obiettivo primario di conformarsi ai rilievi della Corte dei Conti».
Nel quadro delineato dal provvedimento, Ciucci ha assicurato la prosecuzione delle attività da parte della società concessionaria: «Confermo che la società Stretto di Messina continuerà nel suo costante impegno per completare la procedura approvativa e per avviare al più presto la fase realizzativa del progetto».
Una dichiarazione che si inserisce nel percorso di allineamento tecnico-amministrativo richiesto dagli organi di controllo, mentre il Governo ribadisce la centralità dell’opera strategica nel programma infrastrutturale nazionale.

