Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
La Calabria Film Commission ha infatti annunciato un casting per figurazioni e ruoli secondari, riservato a uomini e donne dai 18 ai 72 anni, nonché a minorenni dai 6 ai 17 anni (accompagnati da un genitore), residenti o domiciliati in Calabria.
Le riprese sono previste per dicembre 2025 e si svolgeranno tra Reggio Calabria, Cosenza e Scilla.
Il film è ambientato negli anni ’30: per garantire l’attinenza storica sono esclusi candidati con sopracciglia tatuate, filler evidenti, unghie ricostruite, tatuaggi visibili, capelli rasati o colorazioni non naturali. È richiesta invece disponibilità ad adattarsi a tagli e look coerenti con l’epoca.
I provini si terranno a Reggio Calabria, presso il Teatro Francesco Cilea (Corso Garibaldi 325) nelle seguenti date:
7 ottobre 2025
10:00 – 13:30: solo maggiorenni
14:30 – 18:00: maggiorenni e minorenni
8 ottobre 2025
09:00 – 13:30: solo maggiorenni
14:30 – 15:30: maggiorenni e minorenni
I partecipanti dovranno presentarsi con una foto cartacea recente (primo piano o piano americano, senza filtri né ritocchi, anche scattata con cellulare), riportando nome e cognome sul retro.
Con l’arrivo di Coppola, Reggio Calabria torna a essere set internazionale e palcoscenico per una delle più grandi firme della storia del cinema.