Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
La prima edizione della festa del cioccolato avrà il via domani a Gioia Tauro. A seguito delle avverse condizioni meteo che hanno interessato la Calabria nei giorni scorsi, la manifestazione, inizialmente prevista per fine marzo, é stata rinviata a questo weekend, da venerdì 4 a domenica 6 aprile. Un evento imperdibile per gli amanti delle dolcezze, che sarà animato anche da suggestivi mercatini di Pasqua. I visitatori, tra stand colorati e profumi golosi, potranno apprezzare artigiani locali che offriranno prelibatezze al cioccolato, decorazioni e oggettistica fatti a mano, e tante altre specialità pasquali. Un’occasione unica per assaporare il meglio della tradizione dolciaria, immergersi nell’atmosfera festosa e trovare il regalo perfetto per la Pasqua.
La prima edizione della “Festa del Cioccolato” si terrà nella centralissima Via Roma con la collaborazione dell’associazione pasticcieri gelatieri artigiani (Apga) e dell’associazione nazionale ambulati-Calabria Ugl.
L’iniziativa, curata dal vicesindaco Antonino Parrello e dal consigliere comunale Mariagrazia Sacco, prevede stand di cioccolatieri, degustazioni, laboratori, show cooking e attività per bambini. Si inizia venerdì 4 alle ore 16:00 e si prosegue fino a sera con spettacoli di mangiafuoco, trampolieri e show cooking. Sabato e domenica la fiera aprirà dalle ore 10 alle ore 22:00 in piazza dell’incontro con giostre e intrattenimento per bambini.