Sta per sbarcare in riva allo Stretto Simona Molinari e il suo “Kairos tour”
Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Sabato 29 novembre 2025, ore 21,15, CineTeatro Odeon gran finale di Reggio in Jazz, quindicesima edizione. Sta per spalancarsi il sipario su un’imperdibile serata: dapprima toccherà al reggino chitarrista Fortunato Trefiletti, che lo scorso sei giugno ha pubblicato il suo primo disco, “When a Butterfly Goes Away”, interamente scritto da lui, quindi, sul proscenio, apparirà, elegante e intrigante, una delle voci femminili più interessanti dell’italico mondo swing e jazz.
Ebbene sì, sta per sbarcare in riva allo Stretto Simona Molinari e il suo “Kairos tour”: un concentrato d’emozioni, passioni, riflessioni. E alla fine, ma solo alla fine, sboccerà, in ognuno, il desiderio di compiere quel viaggio… dentro i tempi densi della vita…!!!
E ancora: la Molinari è colei che firma e interpreta la sigla de “I delitti del Barlume”, nonché la canzone dei titoli di coda dell’ultimo film di Giovanni Veronesi: “Romeo è Giulietta”.
Insomma, come sottolineato da Peppe Tuffo e Tony Maida, anime dell’associazione Naima, che sogna e crea ogni edizione del festival, per «Reggio e l’intera area metropolitana si prospetta un sabato davvero indimenticabile».

