Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Il conto alla rovescia è iniziato. Manca poco più di un mese al triangolare di beneficenza organizzato dalla Fondazione “Il Parco di Ercole” che avrà luogo allo stadio “G.R. Macrì di Locri” sabato 29 marzo alle 8:30 al quale prenderanno parte la Nazionale Attori, la Nazionale Italiana Medici e la selezione delle vecchie glorie del calcio calabrese “Le Colonne d’Ercole” nella quale giocheranno anche amministratori comunali.
Il ricavato, come è noto, verrà devoluto in parte a sostegno del laboratorio di medicina di precisione al servizio del reparto di Oncologia dell’ospedale “spoke” della Locride e in parte a supporto della ricerca sui trapianti di midollo osseo e cellule staminali.
I dettagli dell’iniziativa sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa che ha avuto luogo questa mattina nella sala consiliare della Città di Siderno. Prima della disputa degli incontri di calcio, verranno premiati i vincitori nelle categorie “testo, arte e multimediale” del concorso letterario “Oltre le colonne d’Ercole”, riservato agli studenti delle ultime classi degli istituti superiori della Locride sul tema “Eroismo antico ed eroismo moderno: un confronto tra il mito di Ercole e le figure eroiche della scienza e della tecnologia”, i cui elaborati saranno selezionati da una giuria presieduta dall’ex Presidente della Regione Calabria Nino Spirlì e dai componenti Antonio Roselli, Giuliano Zucco, Pina Cappelleri Polverari, Stefano De Angelis, Aldo Caccamo, Maria Frisina, Gianluca Albanese, e dagli assessori alla Cultura dei Comuni di Siderno (Francesca Lopresti) e Locri (Domenica Bumbaca) che patrocinano la manifestazione.
Dopo il triangolare, infine, è prevista una serata di gala e beneficenza che avrà luogo al Grand Hotel President con degustazioni ed esibizioni musical e di cabaret a cura dei componenti la Nazionale Attori.
Tutti i dettagli sull’iniziativa, comprese le informazioni sui punti prevendita, sono disponibili sul sito ufficiale della Fondazione www.fondazioneilparcodiercole.it e sui suoi canali social.

