Sabato 23 novembre alle ore 17, nella splendida cornice del museo dei Bronzi verrà presentato il libro “Le tre vite di Lisa” scritto dalla ex soprintendente Margherita Eichberg e dal marito Maurizio Federico. 

I coniugi raccontano la storia della figlia Elisabetta detta Lisa, adottata a 5 anni in Ucraina, che per una malattia ematologica benigna improvvisamente individuatale per un banale incidente in monopattino, è deceduta a novembre 2020 per un trapianto di midollo avventatissimo. 

I genitori ripercorrono nel libro la storia della loro travagliata adozione, ed affrontano a più voci gli ultimi mesi di vita della ragazza. La presentazione è l’occasione per parlare di volontariato, sanità, giustizia, informazione con ospiti autorevoli.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione AGEDI e Accademia Calabra e che, in memoria di Elisabetta e per una migliore sanità per gli adolescenti, è stata costituita la associazione L.I.S.A. (Lottiamo insieme per la sanità degli adolescenti), la cui attività verrà brevemente illustrata.