Eventi a tema natalizio, ad ingresso gratuito, illuminati dalle mille luci dell’inclusione e della solidarietà per la valorizzazione del territorio, delle tradizioni e della cultura.

Reggio Calabria si prepara a vivere tre giornate ricche di attività natalizie dedicate ad ogni età, in un ambiente ideale per le famiglie, per i più piccoli ed i più grandi. Con laboratori, eventi a tema, stand enogastronomici ed artigianali, il tutto immerso in un’atmosfera di festa, musica e spettacoli.

Il programma di “Sapori in festa”, ospitato presso l’I-Send Campus in via Vallone Croce 27Uscita Spirito Santo – si articola nelle tre giornate 19-20-21 Dicembre, con Attività ed Eventi a partire dalle ore 16:30 fino alle 23:00. La casa di Babbo Natale, gli addobbi ed i vari stand ed eventi a tema trasformeranno il campus in un villaggio natalizio.

Nel primo pomeriggio, spazio ai più piccoli con “Christmas Kids Lab” dell’Associazione ISPEF ODV.

Venerdì 19 Dicembre, dalle 16:30 alle 20:30, si terrà il laboratorio dei colori. Sabato 20 Dicembre, dalle 17:30 alle 19:00, i bambini potranno partecipare al laboratorio manuale-creativo. A seguire, fino alle 20:30, saranno organizzati giochi di società.

Le serate entreranno nel cuore dell’intrattenimento direttamente dal primo giorno.

Venerdì 19 Dicembre alle 18:30, Pasquale Caprì, accompagnato da Benvenuto Marra, intratterrà i presenti con il suo show e buona musica live, mentre l’accensione dell’albero sarà la ciliegina sulla torta della serata di apertura delle vacanze natalizie.

Ad arricchire l’atmosfera, il campus ospiterà ogni giorno esposizioni di prodotti tipici enogastronomici e manufatti artigianali, oltre all’immancabile street food promossi dalle Associazioni di Promozione Sociale aderenti alla Federazione Italiana Solidarietà e Diritto.

Sabato 20 Dicembre, la musica live della band Desme 5 accompagnerà le varie attività presenti: preparatevi a ballare e ad ascoltare buona musica all’interno del villaggio, con la collaborazione del Circolo Ricreativo agli Ostelli.

Domenica 21 Dicembre sarà dedicata all’Arte ed alla Cultura. Il Campus si aprirà nel primo pomeriggio con un Laboratorio Artistico a cura della pittrice Daniela Sarica, giovane artista reggina che si sta affermando nel panorama locale.

A conclusione della serata, la presenza di Ciccio Spinelli che, con simpatia e leggerezza, reciterà poesie in dialetto locale, completerà la giornata dedicata all’Arte ed alla Cultura.

L’iniziativa è sostenuta e promossa dalle Associazioni del Terzo Settore che aderiscono alla Federazione Italiana Solidarietà e Diritto, che supporterà i Progetti Sociali degli Enti del territorio.