martedì,Luglio 23 2024

Palmi, un finanziamento di oltre 5 milioni di euro per la rigenerazione urbana

Il progetto finanziato riguarda diverse strutture sportive, che insieme andranno a comporre una vera cittadella dello sport

Palmi, un finanziamento di oltre 5 milioni di euro per la rigenerazione urbana

Con decreto ministeriale del 4 aprile scorso, il comune di Palmi ha ottenuto un finanziamento da oltre 5 milioni di euro, per interventi di rigenerazione urbana. «Si tratta di risorse di grande importanza – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Ranuccio – che ci permetteranno di intervenire in maniera decisa su un’area della città oggi marginale, ma che diverrà centrale nella vita della comunità».

Il progetto finanziato riguarda diverse strutture sportive, che insieme andranno a comporre una vera cittadella dello sport. «Palmi sarà dotata di un nuovo e attrezzato palazzetto dello sport – ha affermato il primo cittadino – e vedrà finalmente il completamento dei campi da tennis in zona San Giorgio, incompiuta decennale della nostra città, nonché la realizzazione di una pista ciclabile e la riqualificazione del parco della Civiltà Contadina. I finanziamenti ottenuti in questi anni consentono alla città di guardare avanti con ottimismo, proseguendo sul percorso virtuoso intrapreso. Indietro non si torna, andiamo avanti insieme».

top