venerdì,Marzo 29 2024

Museo del bergamotto a Reggio, entro l’8 settembre sarà sgomberato

Da quella data si potrà procedere con il bando per la ricreazione del mercato in via Filippini. Accordo raggiunto anche per il mercato ittico

Museo del bergamotto a Reggio, entro l’8 settembre sarà sgomberato

Ha parlato di «ripristino della legalità nel settore mercatale» l’assessore alle Attività produttive del comune di Reggio Calabria, Angela Martino, nel corso dell’audizione in commissione Bilancio, poco fa. Un riassetto che riguarda il mercato di via Filippini e il mercato ittico. In particolare per il mercato di via Filippini, chiarisce l’assessore «Siamo in attesa della pubblicazione de bando.

Nel frattempo abbiamo raggiunto un accordo di exit strategy col museo del Bergamotto che sarà sgomberato entro l’8 settembre. Abbiamo ritenuto che il dialogo sia la cosa più efficace. Intanto, dentro al museo ci sono pezzi importanti, che vanno spostati con metodo. Il bando è pronto da 4 mesi, ma non è pubblicato perchè la struttura non è a disposizione dell’amministrazione».

Mercato ittico

Altro capitolo riguarda il mercato ittico. Martino spiega che «non erano stati pagati i canoni relativi agli anni 2020/ 2021, abbiamo pagato l’80% e per il restante c’è l’impegno di spesa per il 2022. Ci impegniamo in modo da trovare un accordo per rinnovare la concessione con l’Autorità di sistema dello Stretto» (foto del web).

top