giovedì,Aprile 25 2024

Comune di Reggio, Lamberti pronto a candidarsi a sindaco

Già assessore nella giunta di Italo Falcomatà, era già stato candidato a primo cittadino nel 2007, ma era stato sconfitto da Giuseppe Scopelliti

Comune di Reggio, Lamberti pronto a candidarsi a sindaco

«Gli eventi e le numerose sollecitazioni nonché la mia stessa ferma volontà di non stare più a guardare, mi hanno indotto a sciogliere ogni riserva per mettermi al servizio, ancora di più, della città, con la candidatura a guidarla, non appena le condizioni lo permetteranno».

Così Eduardo Lamberti-Castronuovo, medico ed editore di Reggio Tv, in una lettera indirizzata ai componenti la consulta della cultura annuncia la sua disponibilità per una candidatura a sindaco di Reggio.

E chiarisce «Ciò, per coerenza etica, mi rende incompatibile con il ruolo di portavoce della Consulta della Cultura. Pertanto alla prossima riunione, farò un passo indietro, lasciandovi scegliere chi dovrà coordinare la nostra iniziativa che tanti successi sta mietendo.

Primo fra tutti la riconquista della libertà di pensiero e di espressione. Parteciperò sempre e comunque alle assemblee e lascerò a disposizione il teatro sullo stretto per le attività. È fondamentale che la Consulta continui la sua preziosa attività con vigore e convinzione».

L’attività politica

Lamberti, già assessore nella giunta di Italo Falcomatà nel periodo della “Primavera di Reggio”, delegato alla cultura e alla legalità alla Provincia con il presidente Giuseppe Raffa, era già stato candidato a primo cittadino, ma era stato battuto da Giuseppe Scopelliti che, nel 2007 aveva ottenuto il 70% del gradimento. Successivamente, dal 2012, ha rivestito la carica di sindaco a San Procopio (lista “San Procopio identità-legalità-lavoro”).

Articoli correlati

top