giovedì,Aprile 18 2024

Palmi, al via i lavori di ristrutturazione dell’ex brefotrofio

Finanziati dalla Città metropolitana. La struttura sarà destinata ad attività istituzionali con fini sociali

Palmi, al via i lavori di ristrutturazione dell’ex brefotrofio

Nuova vita per l’ex brefotrofio di Palmi. La struttura, sita in via Papa Giovanni XXIII, che versava in stato di abbandono ormai da diversi anni, verrà finalmente ristrutturata e riconsegnata ai cittadini. I lavori, che ammontano a poco meno di 100.000 euro, finanziati dalla Città metropolitana, proprietaria dell’immobile, sono cominciati in questi giorni, e riguarderanno la ristrutturazione e la riqualificazione sia dei locali interni che degli spazi esterni (giardinetto e ingresso), oltre agli interventi mirati per renderla funzionale e accessibile anche alle persone diversamente abili.

«Si tratta di una struttura grande e potenzialmente importante per la città – ha affermato il sindaco Giuseppe Ranuccio -. Una volta terminati i lavori, i locali saranno destinati ad attività istituzionali con fini sociali. Stiamo infatti lavorando a un progetto che, come dicevo, avrà con ogni probabilità finalità sociale, ma dal momento che l’immobile è di proprietà della Città metropolitana, penseremo prima ad averlo in concessione e poi all’utilizzo che ne vorremo fare».

Il primo cittadino si è detto molto soddisfatto di questo intervento e non ha mancato di ringraziare la Città metropolitana, in particolar modo il sindaco facente funzione Carmelo Versace e il Settore tecnico guidato dall’architetto Giuseppe Mezzatesta, perché dopo anni possiamo finalmente riqualificare e avremo la possibilità di restituire alla pubblica fruizione una struttura che da troppi anni era in disuso e dismessa. Oggi ci è stata data la possibilità di recuperarla e così presto potremo contare su una struttura rinnovata e utile a tutta la collettività».

Articoli correlati

top