La campagna di ascolto “Radici: perché Forza Italia è territorio”, promossa dal coordinamento provinciale di Forza Italia, farà tappa il 22 e il 23 novembre rispettivamente a Melito Porto Salvo e Siderno, due appuntamenti chiave nel fitto calendario di incontri previsti nella provincia di Reggio Calabria.

Melito Porto Salvo: confronto aperto con il territorio

Il primo appuntamento si svolgerà venerdì 22 novembre alle 17:30 presso l’Auditorium dell’ex Mercato Coperto di Melito Porto Salvo. A introdurre e moderare l’incontro Patrizia Crea, coordinatrice provinciale di “Azzurro Donna” per Reggio Calabria. Tra gli interventi principali, prenderanno la parola figure di rilievo come:

  • Antonino Maiolino, consigliere comunale e segretario Grande Città;
  • Giacomo Crinò e Salvatore Cirillo, consiglieri regionali;
  • Domenico Giannetta, consigliere regionale;
  • Giovanni Arruzzolo, deputato della Repubblica e segretario provinciale RC;
  • Giusi Princi, deputato al Parlamento Europeo.

A chiudere i lavori è stato Francesco Cannizzaro, vicecapogruppo alla Camera dei Deputati e segretario regionale del partito. Durante il dibattito, verrà sottolineato il forte legame tra Forza Italia e il territorio, evidenziando la necessità di ascoltare le istanze della popolazione per tradurle in azioni concrete a livello regionale e nazionale.

Siderno: focus sullo sviluppo della Locride

Il giorno seguente, sabato 23 novembre, la campagna farà tappa al Grand Hotel President di Siderno, sempre alle 17:30. In questa occasione, l’incontro vedrà la partecipazione di ulteriori rappresentanti istituzionali e dirigenti del partito:

  • Federico Milia, capogruppo in consiglio comunale a Reggio Calabria e segretario regionale giovani;
  • Domenico Giannetta, Giacomo Crinò e Salvatore Cirillo, consiglieri regionali;
  • Maria Stefania Caracciolo, assessore regionale;
  • Giovanni Arruzzolo, deputato della Repubblica e segretario provinciale RC;
  • Giusi Princi, deputato al Parlamento Europeo.

Anche in questo caso, Francesco Cannizzaro concluderà i lavori. Durante l’evento, si discuterà della centralità della Locride nei piani di sviluppo regionali e nazionali, evidenziando la necessità di investimenti strategici per rafforzare il tessuto economico e sociale del comprensorio.

Un dialogo aperto con i cittadini

In entrambe le tappe, il dibattito sarà aperto agli interventi del pubblico, elemento centrale della campagna “Radici”, pensata per raccogliere spunti e suggerimenti direttamente dalla popolazione. La partecipazione degli esponenti del partito conferma l’impegno di Forza Italia nel farsi promotrice delle esigenze locali, con uno sguardo rivolto alle sfide future che attendono il territorio.

La campagna proseguirà nei prossimi giorni con ulteriori tappe in altri comuni della provincia di Reggio Calabria, per consolidare quel rapporto diretto con il territorio che Forza Italia considera fondamentale per la propria azione politica.