Per garantire a tutti i cittadini la possibilità di collaborare fattivamente con gli amministratori affinché il territorio possa crescere, il comune di Gioia Tauro ha istituito il comitato dei Quartieri. 

«Il comitato rappresenta una costola importante per lo svolgimento dell’attività dell’amministrazione – ha dichiarato il sindaco di Gioia Tauro Simona Scarcella, che ha nominato quale responsabile del comitato il geometra Giuseppe Cortese-. In una città grande come Gioia Tauro è, infatti, fondamentale che ciascun quartiere possa avere un proprio referente, attraverso il quale segnalare con immediatezza le criticità e le proposte per garantire la migliore amministrazione possibile del territorio. Non bisogna tralasciare il fatto che un comitato è sempre uno strumento di partecipazione democratica dei cittadini alla vita amministrativa della città».

Fanno parte del comitato quartieri: Annalisa Filandro, Massimo Cananzi, Rosaria Carresi, Carlo Lipari, Paola Prota, Gretel Pisano, Lina Frisina, Maria Pia Gentiluomo, Teresa Tomaselli, Adriano La Rosa, Luciana Zangari, Michele Maiolo, Antonio Rotolo, Annalisa Calfapietra, Carmine Ciappina, Maria Luisa Zito, Carmelo Riotto, Rosa Maria Catania, Antonella Plateroti.

«Una grande squadra di uomini e donne – evidenzia il sindaco – che hanno voglia di impegnarsi per la loro città e che sono certa porteranno avanti questa avventura con grande entusiasmo».