Finalmente è arrivata la notizia che molti cittadini di Palmi aspettavano da tempo. È online l’avviso finalizzato all’affidamento della gestione, della valorizzazione e della promozione del Cine-Teatro “Nicola Antonio Manfroce”. Un passo fondamentale che qualificherà ulteriormente il complesso e di riflesso l’intera città.

Nel 2022, dopo decenni dalla chiusura, è stata inaugurata la nuova struttura completamente rinnovata e all’avanguardia. Negli ultimi tre anni, il Manfroce ha ospitato già saltuariamente eventi e manifestazioni di assoluto rilievo, che hanno dimostrato l’importanza di un Cinema e di un Teatro al centro della città di Palmi.

«Adesso, con questo avviso pubblico – spiega il sindaco Giuseppe Ranuccio -ci proponiamo l’obiettivo di affidare la struttura a realtà socio-imprenditoriali che garantiscano una attività teatrale, cinematografica e culturale continuata e duratura nel tempo. Il Cinema Teatro Manfroce ha tutte le potenzialità per consentire alla nostra città di confermarsi punto di riferimento all’interno del panorama culturale regionale e nazionale».

Per partecipare alla gara, gli interessati dovranno far pervenire la domanda presso il protocollo dell’Ente entro e non oltre le ore 12:00 del 24 marzo 2025.