Ha voluto ringraziare i suoi elettori Giuseppe Falcomatà, da oggi ufficialmente nuovo consigliere regionale in quota Pd. Lo ha fatto dal salone della sua segreteria politica, a Reggio Calabria. «Non è stata una campagna elettorale facile – ha detto – non eravamo preparati perché la città meritava di avere la candidatura alla presidenza. Però intendo ringraziare Pasquale Tridico, è stato un signore perchè ha cercato di proporre un’alternativa ai calabresi, questo in politica ha un valore».

Falcomatà ha rimarcato come «La candidatura del sindaco metropolitano non è un progetto elettorale ma un progetto politico» e come «Non sia stato facile tornare a un tipo di campagna elettorale sulla preferenza, non accadeva dal 2011 e non eravamo abituati».

«La mia – ha aggiunto – non è stata una candidatura di apparato, ma una candidatura di strada, di affetto, di chi ancora crede che la politica si faccia con sentimento e non con risentimento, per costruire e non contro qualcuno. In 12 anni siamo riusciti a far ritornare la politica come luogo dove le persone dove persone che hanno una stessa visione di mondo si possano ritrovare compagni di viaggio. Il mio sarà un impegno ancora più forte a servizio del territorio. Nella vita politica di un partito le elezioni devono essere una parentesi, non l’unico momento in cui ci ritroviamo. Continueremo a fare politica scalzi e senza scorta di nessuno».