«In Commissione Controllo e Garanzia, Falcomatà ha confermato senza più ombra di dubbio la sua intenzione di chiudere definitivamente il mercato storico di Piazza del Popolo. Alla delibera di Giunta che sancisce la chiusura temporanea fino a giugno, seguirà un atto politico in Consiglio Comunale che trasformerà questa sospensione in una chiusura irreversibile». E’ quanto dichiara Massimo Ripepi sui propri canali social.
«Una scelta insensata, fuori dal tempo e dalla storia di Reggio Calabria! Una decisione che cancella con un colpo di spugna un pezzo di identità della città! Un colpo durissimo per i commercianti e le loro famiglie, lasciati senza futuro e senza preavviso!

Noi diciamo NO! Reggio merita visione, non demolizione. Vogliamo trasformare Piazza del Popolo in un mercato moderno, aperto fino alle 14, che dalle 15 si trasformi in uno spazio ludico e ricreativo attrezzato, e la sera diventi un’area per spettacoli e concerti. Una piazza viva, un simbolo di sviluppo e legalità!
La battaglia comincia ora. Con l’aiuto di cittadini coraggiosi, liberi e forti, riporteremo il mercato storico ai reggini!»