«È con grande soddisfazione che osserviamo il nuovo corso che il Sud Italia sta intraprendendo» – dichiara Denis Nesci – «un nuovo corso, focalizzato sulla competitività delle imprese, sull’attrattività degli investimenti e sulla valorizzazione delle risorse umane. Questi elementi sono fondamentali per garantire la creazione di posti di lavoro di qualità e per favorire la crescita economica dell’intero meridione».

«L’impegno e la determinazione delle aziende del Sud» – continua – «supportate da politiche mirate e strategiche, sono la chiave per un futuro prospero e sostenibile».

«Attraverso la Zes unica» – dichiara l’europarlamentare di Fratelli d’Italia – «il Sud si trasforma in un volano di speranza e crescita per migliaia di persone che vogliono rimanere nella propria terra».

«Tutto questo grazie all’incessante lavoro e lungimiranza del Presidente Giorgia Meloni che, insieme al Ministro Fitto e al coordinatore della Zes unica Romano, ha dato vita a un nuovo corso dell’intero Mezzogiorno.

Nella giornata odierna, la Struttura di Missione istituita dal Governo ha sottoscritto alcuni provvedimenti di autorizzazione unica, riguardanti rispettivamente l’estensione dello stabilimento farmaceutico Novartis a Torre Annunziata (NA), la realizzazione di un resort nella provincia di Taranto, nonché l’ampliamento dello stabilimento di imbottigliamento dell’acqua Fontenoce a Parenti, in provincia di Cosenza, la nuova linea produttiva di film innovativi ultra-stabili ad Atessa in Abruzzo e il deposito di logistica a temperatura controllata per lo stoccaggio dei prodotti del comparto lattiero a Campochiaro in Molise.

«Gradualmente» – conclude il coordinatore Ecr per la commissione Regi del Parlamento europeo – «il Governo presieduto da Giorgia Meloni sta restituendo dignità e speranza a un Sud che non ha mai smesso di lottare».