sabato,Aprile 27 2024

Reggina, riecco Galabinov: «Ho recuperato in anticipo, mi adatterò a tutto»

A sette mesi dalla rottura del tendine d'achille, il bulgaro è tornato in campo: «Ringrazio la società, non ho mai avuto paura di esser messo da parte»

Reggina, riecco Galabinov: «Ho recuperato in anticipo, mi adatterò a tutto»

Andrej Gălăbinov è tornato. Il bomber bulgaro contro il Parma ha rimesso in campo con la Prima Squadra, a diversi mesi di distanza dalla rottura del tendine d’Achille, patita in ritiro, a luglio. Un rientro anche più repentino di quanto ci si potesse aspettare, che ha rimesso l’ex Spezia nelle condizioni di dar peso alla squadra di Pippo Inzaghi. «È stato un infortunio importante – ha sottolineato Gala – forse uno dei più brutti per un calciatore. Sono riuscito a recuperare in anticipo, sto bene. Adesso devo migliorare la condizione atletica che può arrivare solo giocando, ma spetterà solo al mister decidere: io sono a disposizione e mi adatterò a qualsiasi schema tattico»

Il progetto, il momento, le cure

Galabinov vuol essere parte integrante della squadra di Pippo Inzaghi: «So che giocatore sono, non temo nessuno e non ho mai avuto paura di essere messo da parte. Il direttore è stato di parola, ho firmato un triennale e voglio portare avanti il progetto». Il numero 16 ha anche commentato quella che è la fase più complicata della stagione: «È un momento difficile, è arrivata qualche sconfitta immeritata ma questo è il calcio. Ci gira male, c’è un po di sfortuna: possiamo superarla stando uniti, sono convinto che porteremo la sorte dal nostro verso. Penso di poter dare una grande mano alla squadra soprattutto in fase realizzativa, parla il mio curriculum»

Infine, poi, la punta ha voluto spendere alcune parole per l’ambiente amaranto: «I nostri giovani si stanno comportando benissimo. Voglio trasmettergli la mia esperienza. Ringrazio la società, il Presidente, l’allenatore: mi sono stati sempre vicino, anche quando ero lontano per curarmi»

top