martedì,Aprile 30 2024

Ultim’ora Reggina: ricorso respinto, confermata l’esclusione dalla Serie B

Non basta il saldo dell'erario, la Covisoc ha bocciato il reclamo presentato dagli amaranto: la Figc non riammette il club dello Stretto

Ultim’ora Reggina: ricorso respinto, confermata l’esclusione dalla Serie B

Decisione drammatica per la Reggina. La Covisoc ha bocciato il ricorso presentato dagli amaranto, con la Figc che, nel concedere le Licenze Nazionali per l’ammissione ai Campionati Professionistici 2023-24, ha confermato l’esclusione del club dello Stretto. Per la Reggina, nonostante il pagamento dei 757mila euro all’erario e l’annuncio della firma del preliminare di vendita, nulla da fare.

I motivi

Presumibilmente, come vi avevamo raccontato due giorni fa, la situazione degli amaranto nelle idee della Figc non è cambiata.

I ricorsi pendenti sul concordato per i debiti della Reggina mettono a rischio il futuro del club, qualora per esempio venisse accolto il reclamo del Brescia.

Le prossime mosse della società che tutt’oggi è ancora di Felice Saladini saranno al di fuori dell’ordinamento federale: il 20 o 21 luglio dovrebbe tenersi l’eventuale ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.

top