giovedì,Marzo 28 2024

Covid, emergenza al Gom di Reggio: medici positivi, bloccati i ricoveri in chirurgia toracica

Nonostante l'attuale situazione, il direttore sanitario Costarella conferma che solo le emergenze continueranno ad essere garantite

Covid, emergenza al Gom di Reggio: medici positivi, bloccati i ricoveri in chirurgia toracica

Continuano ad aumentare i contagi covid all’interno del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. Ad essere colpito questa volta è il reparto di Chirurgia toracica che vede la totalità dei medici positivi al Covid. Il reparto era già duramente provato da una carenza cronica di personale e con solo 4 medici in organico, tutti positivi, è risultato impossibile mantenere la normale attività e, proprio per questo, si è reso necessario un blocco dei ricoveri programmati.

«La chirurgia d’urgenza sta garantendo le urgenze di toracica – ci ha confermato il direttore sanitario del Gom Salvatore Costarella – quindi l’attività non è bloccata. Abbiamo anche in fase di espletamento il concorso per tre medici della chirurgia toracica perchè in 4 sono davvero pochi». Un’emergenza nell’emergenza considerando che i reparti di chirurgia vascolare e toracica sono da tempo accorpati per far fronte alla pandemia che continua a mettere a dura prova interi reparti che, ancora oggi, vedono il personale decimato dal vrus.

top