giovedì,Aprile 25 2024

Medici cubani, domani tappa a Reggio allo Sportello immigrazione

I sanitari sudamericani insieme ai rappresentanti dell’Asp si recheranno in Prefettura per l’espletamento degli adempimenti di rito

Medici cubani, domani tappa a Reggio allo Sportello immigrazione

Dalla Cittadella a Reggio Calabria in meno di 24 ore. I medici cubani atterrati l’altro ieri in Calabria e stamane salutati dal presidente della giunta regionale domani saranno infatti in riva allo Stretto.

«Dal 2 gennaio – ha detto questa mattina Occhiuto – cominceranno il corso organizzato all’Università della Calabria, appena pronti saranno destinati negli ospedali calabresi partendo dalla provincia di Reggio Calabria. Per avere cinquanta medici nella provincia di Reggio, ci avremmo messo almeno tre anni. Fra un mese invece questi medici potranno stare nei reparti ospedalieri che invece avremmo dovuto chiudere. Non ruberanno alcun posto di lavoro perché noi nel frattempo stiamo andando avanti con i concorsi e con le procedure di reclutamento».

Così, intanto, nella mattinata di domani il gruppo di 50 medici cubani si recherà presso lo Sportello Unico Immigrazione della Prefettura, unitamente a rappresentanti dell’Asp reggina, per l’espletamento degli adempimenti di rito.

Articoli correlati

top