Tutti gli articoli di Sanità
PHOTO
«Da troppo tempo, la politica sanitaria calabrese nega l’attenzione necessaria ai problemi dei malati di reni». Esordisce così il Comitato Aned (Associazione nazionale emodializzati dialisi e trapianto), nel denunciare le pessime condizioni in cui versano i centri dialisi di Palmi e Vibo Valentia, «nettamente fuori ogni decenza e funzionalità, anche clinica, mentre la situazione dei trapiantati e trapiantandi è allucinante».
Aned ha quindi rivolto un accorato appello al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, affinchè intervenga a favore dei malati di reni calabresi e «abbattere l’inerzia dei vertici regionali sulle ristrutturazioni dei fatiscenti e disonorevoli centri dialisi di Vibo città e Palmi, i cui progetti, seppure pronti da tempo, sono colpevolmente bloccati da mancate autorizzazioni della Regione Calabria».
Continua a leggere su LaCnews24.it

