Tutti gli articoli di Sanità
PHOTO
«Nessuno potrà ripagare la popolazione della Piana per i torti subiti, derivanti dalla mancata edificazione di questo ospedale, ma raggiungere la meta è di vitale importanza. Ormai ci siamo, è questione di poco».
Come sempre sono chiare e incisive le idee della tenace presidente di Prosalus, Stefania Marino, che sabato sera ha espresso a Palmi al convegno sulle sorti del Nuovo ospedale della piana, organizzato dal Centro Studi Carbone. Presenti istituzioni, cittadini, politici, associazioni, sindacati, insieme per pretendere il diritto alla salute. Prosalus è stabilmente attiva al fine di contribuire ad ottenere il risultato sperato, esercitando un assiduo “fiato sul collo” sulle istituzioni.
«Come ProSalus siamo costantemente informati sugli sviluppi, per fortuna positivi, inerenti questa travagliata vicenda – garantisce Stefania Marino -.Ma poi si apre un’altra partita, forse la più importante e delicata: che il cronoprogramma venga rispettato e che nel frattempo si pensi seriamente a riempire il costruendo ospedale di contenuti e risorse. Ma non ci sta a cuore solo il nuovo ospedale, come a molti fa comodo credere. C’è tutto il parco ospedaliero (ma anche territoriale) attuale che va preservato e potenziato».