Giorni fa a causa di tale carenza si era provveduto a rifare i letti dei pazienti con i rotoloni di carta
Tutti gli articoli di Sanità
PHOTO
Allarme rientrato all’ospedale di Locri. Qualche giorno fa da queste colonne era stata denunciata la mancata fornitura delle lenzuola nel reparto Dialisi della struttura di contrada Verga, circostanza che aveva obbligato il personale sanitario del reparto al rifacimento dei letti attraverso l’utilizzo dei rotoloni di carta.
La Cgil esprime grande soddisfazione per la risoluzione in tempi rapidissimi del problema. «Ringraziamo il direttore del Distretto e la Direzione Medica di Presidio a nome dei pazienti e dei parenti che si sono rivolti al sindacato per segnalare tale grave disservizio venutosi a creare nel reparto Dialisi che è sempre stato un’eccellenza e un punto di riferimento per numerosi pazienti - ha espresso la sindacalista Emanuela Barbuto - Spiace registrare che per risolvere le criticità spesso si debba intervenire pubblicamente, ma se questo è l’unico modo, il sindacato, quello serio, ha il dovere di farlo».
La Cgil tiene a precisare che «in Dialisi lavorano professionisti dotati di grande umanità ed abnegazione e che pertanto, il problema della mancata consegna delle lenzuola non è indicativo di scarsa professionalità ma soltanto di una mancata attenzione alle esigenze basilari da parte di chi è preposto ad assolvere a tale funzione».

