giovedì,Aprile 25 2024

Nasce la Fondazione Santo Versace

L'obiettivo è "fare la differenza" per chi vive in condizioni di fragilità e di disuguaglianza sociale

Nasce la Fondazione Santo Versace

Nasce la Fondazione Santo Versace. Creata da Santo Versace e da sua moglie Francesca De Stefano Versace, la Fondazione vuole “fare la differenza” per chi vive in condizioni di fragilità e di disuguaglianza sociale.

La Fondazione Santo Versace nasce da un atto d’amore, dal desiderio dei suoi fondatori di sostenere e aiutare le persone che vivono in condizioni di fragilità e di disuguaglianza sociale.

La Fondazione è un ente filantropico iscritto nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Come chiarisce la fondatrice: «Desideriamo creare qualcosa che viva per sempre. Vogliamo restituire agli altri il dono che abbiamo ricevuto nell’esserci incontrati».

Due mani unite ma aperte al bisogno: la Fondazione Santo Versace per i più fragili. La Fondazione testimonia il legame che unisce i fondatori e il loro desiderio di aiutare chi ha più bisogno, affiancando enti non profit, in Italia e nel mondo, nel sostegno di progetti nazionali e internazionali che si occupano di inclusione sociale, di contrasto alla povertà, di educazione e formazione.

Valori e rete di solidarietà

La visione per il futuro è quella di creare una rete della solidarietà, composta di enti, imprese e donatori che collaborano tra loro per il bene comune favorendo il rispetto della dignità di tutti gli esseri umani, ovunque.

I valori che guidano e ispirano la fondazione sono: amore, dunque amare il prossimo come regola di vita; e poi dignità, solidarietà, concretezza e trasparenza (Foto Riccardo Ghilardi).

top