Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Concluso con successo ieri 5 giugno 2025 il primo convegno “Philautia” l’ amore per sé stessi organizzato dall’ imprenditrice Villese Maria Idone presso il MUMe museo delle memorie presidio della legalità ” G. Scopelliti” Piale Villa San Giovanni.
Moltissimi gli interventi su una tematica che ha visto il mondo femminile interpretato sotto diversi aspetti : culturali, psicologici, tecnici, fotografici, imprenditoriali ed estetici.
“Philautia” , amore di sé, quando esercitato correttamente, può essere una fonte di ispirazione per gli altri e può contribuire a una migliore società.
A moderare la serata la Blogger Valeria Lofaro che ha dato il via ai lavori presentando la mostra del fotografo reggino Antonio Sollazzo con ritratti di donne comuni.
Sala gremita e carica di momenti toccanti.
Ad aprire gli interventi il dottor Franco Marciano’ presidente del MUMe a seguire la vice sindaco Dott. Ada Pavone, la presidente del consiglio Caterina Trecroci, l’ assessore dott. Maria Grazia Melito, la psicologa Ilenia Longo, l’imprenditrice Maria Idone, la commercialista Sonia Rosati, il fotografo Antonio Sollazzo e l’ Hair stylist Gianni Sorci.
A fine serata il gradito saluto della sindaca Giusy Caminiti che ha voluto presenziare nonostante impegni inderogabili .
Il convegno è stato l’inizio di un percorso di sensibilizzazione sul mondo femminile e le sue sfaccettature.