Nell’androne di ingresso dell’Ospedale il trio Tchaikovsky - composto da Grazia Barillà, Naomi Mazzeo e Giada Principato - ha saputo incantare con la sua bravura i pazienti, gli operatori e l’utenza di passaggio, regalando qualche momento di spensieratezza sulle note di brani indimenticabili come “Perfect” di Ed Sheeran e “A Thousand Years” di Christina Perri passando per le colonne sonore dei classici Disney (“La bella e la bestia”) e del cinema italiano (“La vita è bella”).

Il Direttore Amministrativo Aziendale, dott. Francesco Araniti, ha ringraziato anche a nome del Commissario Straordinario del G.O.M., dott.ssa Tiziana Frittelli, per l’iniziativa che ha l’obiettivo di spezzare la routine

dei pazienti e degli operatori, in un ambiente confortevole - da poco rinnovato – per trascorrere un momento piacevole.

Il Presidente di Federsanità ANCI Calabria, dott. Giuseppe Varacalli, augurando a tutti i presenti buon ascolto, ha ricordato che quella del G.O.M. è la prima tappa di un tour più ampio che toccherà diversi altri Ospedali.

La docente Grazia Barillà, a nome della dott.ssa M° Valentina Currenti, direttore del Conservatorio, ha lodato la pregevole iniziativa sottolineando che la musica rappresenta un linguaggio universale che “può curare e rendere sopportabile il dolore”.