Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Anche in provincia di Reggio Calabria, durante le feste di Natale, sempre più bambini decidono di affidare desideri e speranze alle loro letterine da spedire al Polo Nord. È quanto successo questa mattina a Benestare, piccolo centro collinare dell’entroterra reggino, dove i bambini della scuola dell’infanzia e primaria di Benestare capoluogo, Belloro e Russellina dell’Istituto Comprensivo “E. Terrana” di Ardore, si sono ritrovati, accompagnati dalle loro maestre, davanti all’ufficio postale di via Vittorio Emanuele per imbucare le loro letterine a Babbo Natale.
La lettera a Babbo Natale continua a rappresentare uno dei momenti più belli delle festività natalizie, come sottolineato anche dal direttore dell’ufficio postale.
«Il sogno di incontrare Babbo Natale, di ricevere un suo abbraccio caloroso o un dono direttamente dalle sue mani – dice il responsabile dell’ufficio postale, Michele Crea – per fortuna, sono sempre presenti nei desideri dei più piccoli, dei nostri figli. In questo periodo, infatti, sono molti i bambini accompagnati dai loro genitori all’ufficio postale che con aria felice e sognante ci chiedono di mandare la loro letterina al Polo Nord».
Lo scorso anno, molte delle frasi e dei pensieri scritti dai più piccoli hanno raccontato le difficili emergenze vissute dai loro coetanei nelle zone di guerra, dimostrando come la magia del Natale riesca a ispirare anche gesti di solidarietà.
Poste Italiane, impegnata quotidianamente nello sviluppo degli strumenti digitali, rinnova anche quest’anno il fascino e il mistero della tradizione natalizia nelle lettere dei bambini. L’intera rete logistica si trasforma in strumento per la diffusione dei sogni e delle emozioni dei cittadini del futuro. Anche con una lettera, è ancora possibile far viaggiare speranze e sogni, rendendo il Natale un momento davvero speciale.

