class="lac-video-embed" width="640" height="360"

di Aldea Bellantonio e Silvio Cacciatore – L’aria frizzante del nuovo anno porta con sé un mix di entusiasmo, bilanci e propositi. A Reggio Calabria, il Capodanno 2025 promette di essere un momento di festa e riflessione, un’occasione per salutare l’anno appena concluso e accogliere il nuovo con un caloroso abbraccio collettivo.

Abbiamo passeggiato sul lungomare della città, parlando con i reggini intenti a prepararsi per la grande notte. Per molti, la parola d’ordine è tradizione. Altri preferiscono una serata all’insegna della musica e del divertimento.

Il cenone di San Silvestro a Reggio Calabria è un vero tripudio di sapori e tradizioni. Al centro della tavola non possono mancare tutti piatti a basse di pesce, come vuole la tradizione calabrese, che racconta il legame della città con il mare e la terra. Lenticchie e cotechino: immancabili a mezzanotte, perché “portano fortuna e soldi”, e ovviamente, dolci a volontà.

Un augurio per il 2025

Tra brindisi e fuochi d’artificio, la città si prepara a entrare nel nuovo anno con una speranza condivisa: un 2025 all’insegna del cambiamento e del progresso. Molti auspicano anche un rilancio del turismo e una maggiore attenzione alle infrastrutture. Con una visione al domani e i piedi radicati nella nostra tradizione millenaria, auguriamo a Reggio Calabria di scrivere un nuovo e positivo capitolo. Buon 2025 a tutti i reggini, vicini e lontani, e che il nuovo anno porti luce, serenità e nuovi traguardi.