Tutti gli articoli di Società
PHOTO
di Giuseppe Mancini – L’Amministrazione comunale gioiese continua a investire nelle scuole del territorio, per migliorare i servizi e garantire strutture sicure e moderne per studenti e personale.
«Nonostante le note ed ereditate difficoltà finanziarie, si è riusciti nell’ impresa di acquistare uno scuolabus inclusivo» comunica l’ente pubblico.
Lo scuolabus è stato consegnato oggi ed è dotato di pedana automatica per disabili. Questo andrà ad ampliare la flotta già operativa. Un importante investimento che risponde all’elevato numero di richieste dei genitori e garantisce un servizio di trasporto più inclusivo ed efficiente.
Allo stesso tempo, dal Comune fanno sapere che sono costanti e numerosi gli interventi infrastrutturali completati nel patrimonio immobiliare scolastico cittadino.
«Queste azioni testimoniano l’impegno dell’Amministrazione nel garantire scuole moderne, sicure e inclusive, ponendo studenti e famiglie al centro delle politiche pubbliche – dichiara l’assessore alla Pubblica istruzione Domenica Speranza -. La cura del patrimonio scolastico rappresenta una priorità fondamentale per la nostra comunità. Continueremo a lavorare con determinazione per rispondere alle esigenze dei nostri cittadini, assicurando strutture di qualità».
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Scarcella: «È importante evidenziare che nonostante l’ente si trovi in un momento particolare rappresentato dalla chiusura dell’esercizio, non ci siamo fermati, anzi, al contrario l’assessorato ai Lavori Pubblici e quello alla Pubblica Istruzione si sono impegnati per recuperare tutte le risorse indispensabili a garantire l’inclusione sociale, la messa in sicurezza delle scuole, e una gestione quanto più possibile decorosa del sistema scolastico gioiose. Siamo consapevoli che c’è ancora molto da fare, ma allo stesso tempo siamo presenti in ogni momento per rispondere ad un territorio che siamo sicuri nei prossimi mesi troverà riscatto».