Tutti gli articoli di Società
PHOTO
La comunità di Mosorrofa, piccola frazione di Reggio Calabria, è ancora sconvolta dalla tragica scomparsa di Fabrizio Nicolò, tecnico manutentore di 50 anni, morto in un incidente sul lavoro lo scorso 29 ottobre. Il funerale si terrà domani, giovedì 7 novembre, alle ore 10:30, nella Chiesa parrocchiale di Mosorrofa, dove amici, parenti e concittadini potranno riunirsi per dare l’ultimo saluto a un uomo ricordato per la sua generosità e il suo impegno. La salma giungerà direttamente dall’Ospedale di Locri, dove è stata effettuata l’autopsia per accertare le cause dell’incidente che ha scosso tutta la regione.
Fabrizio era noto per il suo animo gentile e il suo costante impegno sociale. «Era sempre presente sul territorio, sempre in prima linea per il bene del suo paese», ricordano gli organizzatori della raccolta fondi avviata su GoFundMe in suo onore. Numerosi i messaggi di affetto e le testimonianze che in queste ore si stanno raccogliendo per ricordare un uomo descritto come uno «splendido amico e un grande lavoratore», profondamente legato alla sua famiglia e ai valori di legalità e giustizia.
La raccolta fondi, specificano gli organizzatori, non è stata richiesta dalla famiglia di Nicolò, ma nasce dal desiderio della comunità di Mosorrofa di offrire un sostegno concreto alla moglie e ai figli in questo momento di difficoltà. In molti hanno sentito il bisogno di partecipare per alleviare le preoccupazioni economiche della famiglia, in vista delle esigenze presenti e future.
L’iniziativa solidale ha già raccolto numerose donazioni, testimonianza tangibile dell’affetto e del rispetto che la comunità nutriva per Fabrizio. Il progetto è accessibile pubblicamente sulla piattaforma GoFundMe, dove chiunque può contribuire per mostrare vicinanza alla famiglia Nicolò in questo momento doloroso.

