Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Una significativa opera di sensibilizzazione verso i disturbi del comportamento alimentare è stata realizzata a Palmi. Nella zona antistante il palazzo municipale, l’organizzazione internazionale no-profit Kiwanis club del distretto Palmi Piana di Gioia Tauro, guidata da Mimmo Panuccio, ha inaugurato una panchina lilla.
Posizionare una panchina di questo colore, così come sta accadendo in molte città italiane, ha lo scopo di portare all’attenzione dell’opinione pubblica, e in modo particolare dei più giovani, tutte quelle patologie che attraverso il corpo comunicano un problema dell’animo. Tra gli adolescenti, i disturbi alimentari, quali anoressia e bulimia, sono una delle prime cause di morte.
Molti i soci del Club Kiwanis intervenuti all’inaugurazione della panchina, alla presenza del luogotenente governatore della Divisione 13 Maurizio Di Profio. I membri dell’organizzazione si incontrano regolarmente per eseguire opere di carità e incoraggiare nobili ideali al servizio della comunità.
Intervenuti anche rappresentanti dell’amministrazione comunale, tra cui il sindaco Giuseppe Ranuccio, l’assessore Giuseppe Magazzú e l’assessore alle politiche sociali Denise Iacovo, che ha fortemente voluto questa installazione, con l’intenzione di creare uno spazio dedicato, “multicolore”, atto a sensibilizzare i giovani e la cittadinanza sui disturbi del comportamento alimentare.