«Sicurezza e responsabilità: stop agli artifici pirotecnici illegali». È l’appello lanciato dal Comune di Reggio Calabria attraverso un post social, con cui si richiama l’attenzione sui gravi rischi legati all’uso di fuochi d’artificio non autorizzati.

«L’uso di artifici pirotecnici illegali – si legge nel post –  non solo mette a rischio la tua sicurezza, ma può avere gravi conseguenze per le persone, gli animali e l’ambiente.

Perché dire NO?

Sicurezza: Gli artifici illegali sono pericolosi e imprevedibili. Possono esplodere in modo incontrollato, provocando lesioni.

Tranquillità per tutti: Ospedali, case di cura, centri per anziani e aree residenziali meritano pace e tranquillità, non esplosioni improvvise.

Animali: I forti rumori spaventano cani, gatti e altri animali, causando stress e danni.

Ambiente: I fuochi d’artificio danneggiano l’ambiente e aumentano il rischio di incendi.

Non usare fuochi d'artificio in prossimità di ospedali, case di cura e aree con animali! Scegli alternative sicure per celebrare senza rischi.

Agisci ora! Denuncia la vendita di fuochi d'artificio illegali e promuovi il rispetto e la sicurezza. Unisciti a noi per una festa sicura, consapevole e rispettosa