Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Gli studenti del Polo Tecnico Professionale “Righi-Boccioni-Fermi” incarnano la forza dell’oggi e la speranza per il futuro, premiati per il loro impegno nel progetto su coding e Intelligenza Artificiale. «Mi congratulo con voi per la serietà e la passione dimostrata. Ciò fa di voi non solo studenti straordinari ma futuri veri professionisti». Così si è espressa la dirigente Anna Maria Cama durante la cerimonia di premiazione.
L’iniziativa, giunta al suo secondo anno consecutivo, ha registrato una grande partecipazione, con oltre 450 studenti provenienti da diverse scuole impegnati nei test: trenta secondi per rispondere a ogni domanda prima di proclamare i vincitori.
In un clima di entusiasmo e applausi, sono stati premiati Francesco Speranini (5E, primo classificato), Domenica Russo (4E, seconda classificata) e Aida Speranini (3E, terza classificata), tutti studenti dell’indirizzo agraria dell’istituto.
Renato Marafioti, presidente dell’Associazione Format, si è detto orgoglioso di consegnare i premi insieme alla dirigente Cama. Quest’ultima ha ribadito l’importanza di impegno, costanza e serietà, sottolineando come questi elementi siano essenziali nella vita tanto quanto la bravura dimostrata dagli studenti.

