Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, la sede dell’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata di Reggio Calabria, in collaborazione con gli Uffici giudiziari di Reggio Calabria, ha organizzato, a scopo benefico e sempre all’insegna della promozione della legalità e solidarietà, una partita di calcio.
Un modo per diventare esempio contagioso affinchè chi può dia un contributo di crescita e cambiamento. Il presidente di sezione del tribunale di Reggio Calabria Giuseppe Campagna referente dei magistrati reggini ha sposato l’iniziativa invitando i reggini a fare la loro parte. «Dovremmo volere più bene alla nostra città. Leggo di alberghi e locali pieni per queste festività e per questo invito tutti a fare la loro parte e aiutare chi ha più bisogno».
L’evento ha visto la partecipazione diretta dei dipendenti dell’Agenzia e della squadra di Magistrati reggina, allo scopo di raccogliere fondi per l’Associazione “ApplicaABA in crescita A.P.S. “ di Reggio Calabria che da anni si occupa di disabilità ed in particolare di supporto ai bambini con disturbi di neurosviluppo, utilizzando uno specifico approccio terapeutico con positivi risultati in casi di autismo.
L’iniziativa, “Un goal per i bambini“, nata dalla sensibilità e dalla attenzione alle problematiche sociali, ricade tra le varie attività volte a promuovere percorsi comuni di legalità e solidarietà.

