Tutti gli articoli di Società
PHOTO
di Giuseppe Mancini – Un talento dell’equitazione frequenta l’istituto comprensivo “Francesco Pentimalli” di Gioia Tauro. È Maria Santagati, una giovane allieva della classe prima C. Sta conquistando straordinari risultati.
La ragazza è stata selezionata nell’ambito del Progetto Team Calabria 2024 – seguito dal direttore tecnico federale Stefano Scaccabarozzi – a conclusione dello svolgimento e del superamento di diverse prove. Maria fa parte delle scuderie “Only Junping Team Ionà” dell’istruttore Pasquale Ioná, ed è diventata parte attiva della squadra rappresentativa calabrese. Parteciperà al concorso regionale, che si svolgerà nei prossimi giorni a Bisignano, presso gli impianti della Scuderia del Sole.

Gli importanti risultati conseguiti sono frutto di tanto allenamento e di una smisurata passione trasferita dalla mamma Carmela Pedà, affermata amazzone pluricampionessa dell’equitazione. La giovanissima agonista si contraddistingue non solo per le capacità fisiche e coordinative, ma anche per la determinazione e una spiccata sensibilità. Caratteristiche che fanno ben sperare anche per il futuro.
Il Dirigente Scolastico Domenico Pirrotta dell’istituto “Francesco Pentimalli” ha espresso le più vive congratulazioni all’alunna Maria Santagati, cogliendo l’occasione per ricordare il suo impegno nelle ricerche di rinnovate strategie volte a offrire la possibilità di valorizzare le storie di ogni studente, partendo dal riconoscimento delle sensibilità possedute.