L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Mariateresa Fragomeni, rinnova a tutti gli automobilisti l’invito a tenere una condotta di guida prudente e rispettosa delle regole del Codice della Strada
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Con numerose sentenze emesse lo scorso mese di gennaio dal Giudice di Pace di Locri, sono stati rigettati i ricorsi presentati dagli automobilisti che avevano ricevuto i verbali di contestazione di infrazione semaforica dopo essere passati col rosso, a seguito della rilevazione automatica da parte dell’apparecchio elettronico RedVolution marca Microrex, installato al semaforo della S.S. 106 all’incrocio con via delle Americhe e attivato il 17 novembre 2024, a seguito dell’ordinanza del Comandante della Polizia Locale, dott. Antonello Ruggiero, n° 106 del 14/11/2024.
Il Magistrato Onorario, confermando l’infondatezza delle doglianze addotte, ha rigettato tutte le eccezioni dei ricorrenti, dimostrando la regolarità del procedimento relativo all’installazione e alla gestione dell’apparecchio digitale, preceduto dall’approvazione del documentatore fotografico di infrazioni da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e proseguito con l’atto di indirizzo deliberato negli anni precedenti dalla Commissione Straordinaria quando era a capo dell’Ente. Il Giudice di Pace ha altresì rimarcato la validità del certificato di regolare esecuzione successivo all’installazione dell’apparecchio e della certificazione della verifica periodica e dichiarazione di conformità al sistema omologato.
Pertanto, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Mariateresa Fragomeni, rinnova a tutti gli automobilisti l’invito a tenere una condotta di guida prudente e rispettosa delle regole del Codice della Strada, anche e soprattutto al fine di prevenire gli incidenti stradali, prestando particolare attenzione nei tratti interessati da un importante traffico veicolare, come quello in cui è stato installato l’apparecchio RedVolution.

