Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il settore giovanile calcistico della Gioiese conclude la stagione con la piacevole conquista del titolo Under 16 provinciale. Con il risultato di 3-1, i ragazzi di mister Giordano si impongono sulla ASD Rosarnese. Soddisfazione per i dirigenti Domenico Bagalá, Nicola Cutrí, Domenico Pirilli.
«Di successi in questi due anni ne abbiamo ottenuti molti in campo e fuori- ha affermato il responsabile del settore giovanile viola Domenico Bagalá-. Partendo da zero, siamo riusciti a ricostruire un settore giovanile importante. Nonostante le difficoltà della società, ci siamo compattati, conquistando grandi soddisfazioni, vincendo il Campionato Provinciale Under 15 e il prestigioso Torneo ASC swell Categoria Under 15. Da quest’anno abbiamo condiviso il cammino con l’Accademia Granata di Reggio Calabria, seri professionisti che hanno contribuito a far crescere i nostri ragazzi, alcuni dei quali sono sotto osservazione da società professionistiche. Insieme siamo stati a Torino, dove i nostri giovani calciatori hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra in realtà da Serie A. Mi preme evidenziare che, per andare incontro alle necessità di tutti, circa il 70% dei ragazzi, da noi, sta facendo sport senza pagare».
Domenico Bagalá esprime gratitudine «ai collaboratori, allenatori, genitori, sempre disponibili e presenti, i quali mi hanno dato la forza per andare avanti. Un ringraziamento particolare a mister Diego Fioriti e Nicola Cutrí, senza la loro presenza questo bel giocattolo si sarebbe fermato. Per quanto riguarda il futuro, il tempo darà consiglio».