Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Non c’è tempo da perdere. La Redel Reggio Calabria punta al quindicesimo successo consecutivo con la trasferta al Palatracuzzi di Messina. La gara, programmata per sabato alle ore 19, conclude un autentico “tour de force” per gli uomini di Giulio Cadeo.
L’avversario del giorno è il Castanea, formazione allenata dall’ex Claudio Cavalieri. Nella gara di andata, Capitan Fernandez e compagni trionfarono con un punteggio finale di 82 a 68. Ora i gialloviola, determinati e in piena corsa per il Play-In, rappresentano una sfida insidiosa.
La Viola, invece, arriva galvanizzata dal recente successo casalingo nel derby contro Rende, che ha sancito la matematica certezza di accedere alla seconda fase tra le prime sei squadre al termine della stagione regolare.
Il Castanea ha totalizzato cinque vittorie in campionato, ma arriva dalla pesante sconfitta contro gli Svincolati Milazzo. Tuttavia, aveva precedentemente conquistato due punti cruciali sul campo di Rende.
Rispetto alla gara di andata, le novità per i siciliani sono rappresentate da Cassano, dall’ex Antoniana Vona e da Mulevicius. Tra i protagonisti da tenere d’occhio, figura Valente, l’ex di turno. A dirigere il team è Bellomo, anch’egli con trascorsi giovanili a Reggio Calabria. Completano la formazione i talenti di Roberto, Angarica, il versatile Boccasavia e Natalini.
Per l’occasione, è prevista una nutrita presenza di pubblico neroarancio che darà colore e sostegno dagli spalti.
La partita sarà diretta dagli arbitri Arturo Tartamella di Trapani e Federico Catalano di Pedara (CT).

