Lopetrone non ha usato mezzi termini per descrivere l’ultima gara contro la Sorrento, capolista del girone: «Si sono presentati come da pronostico: una squadra solida, molto forte al muro, compatta in difesa e con un’ottima copertura in cambio palla. Hanno fatto una partita importante sotto tutti gli aspetti tecnici e tattici Nonostante la sconfitta, il libero ha sottolineato il miglioramento continuo della squadra: “Mi sento migliorare ogni giorno di più e sento crescere le mie potenzialità. Stiamo facendo una grande stagione, anche se forse all’inizio nessuno se l’aspettava».

Il campionato e l’obiettivo play-off

Con la classifica ancora molto corta, Lopetrone ha evidenziato l’importanza di non fermarsi: «Una partita può influenzare la fase dei play-off. Dobbiamo restare concentrati, nonostante le sconfitte. Sappiamo di avere capacità e potenzialità, dobbiamo solo stare tranquilli e giocare come sappiamo fare». Il libero ha anche ricordato che il campionato è ancora lungo: «Siamo ancora a gennaio, possiamo permetterci di crescere e migliorare».

Il confronto con Saverio De Santis

Uno dei temi più interessanti è stato il duello per il posto da libero con Saverio De Santis, giocatore esperto e di grande qualità. Lopetrone ha ammesso: «È molto difficile confrontarsi con lui. Ha più esperienza di me ed è un giocatore importante per questa categoria. È solido in ricezione, in difesa e molto bravo in ricostruzione. È stimolante potersi confrontare con un ragazzo di questo livello, indubbiamente tra i migliori di tutta la Serie A nel ruolo».

Lopetrone ha ripercorso il suo anno solare a marchio Domotek, definendolo “fantastico” fino all’infortunio di aprile: «Ho giocato tutte le partite al massimo, ho fatto molte esperienze, tra cui la Coppa Italia. Poi è arrivato l’infortunio, un periodo brutto perché coincideva con il momento clou della stagione. In estate ho lavorato duramente per tornare al massimo e farmi valere come ho sempre fatto» Oggi si dice soddisfatto: «Sento la fiducia reciproca dei miei compagni e sono contento del mio percorso».