Venerdì 22 novembre, alle ore 19:30, il Palattinà sarà teatro di una sfida di A2 Elite di grande fascino: la Futura ospiterà la seconda forza del torneo, la blasonata S.S. Lazio.

Nella memoria dei tifosi bianco-blu è ancora vivo il ricordo del super gol di Alessandro Squillaci nei playoff per la promozione in Serie A. Un momento indelebile che dà ulteriore carica per l’attesa gara.

Dopo la sconfitta di Capurso, dove la Futura ha pagato a caro prezzo le numerose assenze, lo staff tecnico può finalmente tirare un sospiro di sollievo: per la sfida contro la Lazio saranno probabilmente disponibili Paolo Scalavino ed Eriel Pizetta. Una notizia che alimenta la speranza di un risultato positivo.

La Futura, determinata a replicare la super vittoria di due settimane fa contro il Giovinazzo, è pronta a dare battaglia sul campo. Ma l’avversario non sarà da meno: la Lazio, reduce dalla prima sconfitta stagionale, giunta a seguito della perdita del primato in classifica, arriverà a Lazzaro con tanta voglia di riscatto.

Tra le fila biancocelesti spiccano giocatori di grande esperienza, come Gedson, Pazetti e il portiere Tarenzi, protagonista in A1 lo scorso anno con il Pomezia. La rosa della Lazio offre ulteriori garanzie con Nikao, sinonimo di qualità, oltre a Lutta, Dal Lago, il capitano Lupi, il pivot Bertinelli (già autore di sei gol) e Capponi.

Per i calabresi, sarà una sfida impegnativa. La Futura dovrà fare affidamento sulla forza del collettivo e sul calore del pubblico del Palattinà per provare a strappare un risultato positivo contro un avversario così temibile.

La gara sarà diretta dagli arbitri Emilio Viviani di Nocera Inferiore e Andrea Dessi di Oristano, con Rolando Chiodo di Catanzaro al cronometro.