FUTURA- SOVERATO FUTSAL 11-1
(Actis Gomez, Diano(2),Tripodi (2), Melito(2), Caserta,Azzarà(2), Autogol su tiro di Azzarà).

Una prestazione superlativa quella della Polisportiva Futura Under 19 che si impone con un roboante 11-1 sul Futsal Soverato, conquistando l’accesso alla finale regionale di Coppa Italia. Al Palatina di Lazzaro, i ragazzi di mister Francesco De Stefano hanno offerto una prova di forza e di talento, mettendo in mostra un gioco offensivo irresistibile e una solidità difensiva impeccabile.

Fin dal primo tempo, la Futura ha imposto il proprio ritmo, chiudendo la prima frazione sul 6-1. A segno sono andati Actis Gomez, Diano (doppietta), Tripodi (doppietta), doppietta Cristian Melito, con un’autorete del Soverato a completare l’opera su tiro di Azzarà, autore anche di una doppietta e un gol di Caserta.Nella ripresa, la Futura non ha alzato il piede dall’acceleratore, arricchendo il bottino finale.
«Sono orgoglioso dei miei ragazzi» ha commentato mister De Stefano a fine gara. «Hanno dimostrato grande maturità e determinazione. Ora ci aspetta una finale impegnativa a Cosenza,ma siamo pronti a dare il massimo».

L’avversario da battere sarà Pirossigeno Cosenza, vittorioso per 5-2 contro il Blinking Soverato. La finale si preannuncia combattuta, con la Futura che dovrà affrontare il fattore campo a sfavore.
Intanto, la Serie A2 Elite riprenderà sabato con la Futura impegnata in trasferta contro l’AS Roma.
Questa vittoria conferma ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dal settore giovanile gialloblù, fucina di talenti che promettono di regalare grandi soddisfazioni alla Polisportiva Futura