Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La notizia è che la Futura è seconda in classifica nel secondo campionato d’Italia, la Serie A2 Elite di Futsal. Un punto d’arrivo straordinario, ma soprattutto un traguardo da difendere e valorizzare fino in fondo.
Lui? Non molla mai. Annata stellare per Giuseppe Scopelliti, calcettista fondamentale nello scacchiere giallo-blu, che con un magico colpo di tacco sotto porta ha firmato il nono risultato utile consecutivo della squadra. La sfida sul parquet del Palavolcan di Acireale contro Mascalucia è stata combattuta ma poco redditizia, con un’infinità di palle gol e tanti episodi arbitrali da rivedere.
Venerdì sera, alle 19:30, il Palattinà riaprirà le sue porte per il big match contro la CNL Cus Molise. Un’altra battaglia da affrontare con determinazione.
Con Scopelliti abbiamo fatto il punto sul momento della Futura. Partiamo da Acireale. Che gara hai vissuto contro Mascalucia? «È stata una gara complicata, lo sapevamo molto bene. Affrontavamo una squadra organizzata, che ha dato veramente tutto per provare a batterci. Vista la loro posizione in classifica, erano carichi al massimo. Noi siamo stati un po’ contratti, potevamo esprimerci sicuramente meglio, ma nonostante tutto abbiamo strappato un pareggio con grinta, creando tante palle gol.»
Un’annata spettacolare a livello individuale e collettivo. Come la stai vivendo e qual è, secondo te, il segreto del secondo posto? «Stiamo disputando una stagione importante come collettivo. Grazie a un ambiente di lavoro sano e competitivo, stiamo crescendo settimana dopo settimana. Il lavoro dei mister Honorio e Martino è fondamentale: ci mettono nelle condizioni migliori per poterci esprimere e competere al massimo livello.
Non ci sono segreti: c’è solo voglia di lavorare e competere. Credo sia tutto una conseguenza della mentalità e dell’impegno che mettiamo ogni giorno. Abbiamo superato ostacoli importanti, tra infortuni e roster ridotto a causa delle assenze, ma stiamo costruendo una stagione solida e siamo nel pieno della corsa ai nostri obiettivi. Dobbiamo continuare così, per toglierci più soddisfazioni possibili.»
Il momento più bello finora vissuto? «Parecchi, davvero tanti. Spero di poterne vivere ancora molti altri da qui alla fine.»
Dove può arrivare, secondo te, la tua Futura? «Non ci poniamo limiti. Lavoriamo sempre senza guardare troppo avanti, ma pensando partita dopo partita.»
Prossima sfida, finalmente in casa contro Cus Molise. Che gara ti aspetti? «Finalmente torniamo a casa, al Palattinà, dove ci attenderà il nostro pubblico. Non ci hanno mai fatto mancare il loro apporto, meritano i risultati che stiamo ottenendo e questo secondo posto in classifica.
Sarà una gara tosta, contro un avversario molto preparato. Aspettiamo tutti i tifosi al palazzetto per una grande sfida».

