Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Serata magica per la Futura, che travolge il Pescara al Palattinà e si conferma nelle zone altissime del girone B di Serie A2 Elite. Grande protagonista del match Humberto Honorio, autore di una prestazione superlativa condita da gol e assist, l’ennesima in questa prima parte di stagione.
Al termine dell’incontro, il fuoriclasse brasiliano, nove scudetti e tante soddisfazioni in carriera ha commentato la vittoria ai nostri microfoni: «Avevamo tantissima voglia di riscatto dopo l’amaro pareggio di Melilli, dove c’è mancato veramente poco. È stata la serata forse perfetta, contro tutti, anche contro qualche scelta arbitrale un po’ da rivedere. Pescara è un grande avversario e sono contento di aver ritrovato due leggende del Futsal come Morgado e Junior, con cui ho condiviso tante battaglie sul rettangolo di gioco».
Honorio ha poi speso parole di elogio per il gruppo Futura: «Stiamo costruendo qualcosa di importante, anche se ci conoscevamo già dall’anno scorso. Stiamo facendo delle scelte e stiamo dicendo, insieme a Tonino Martino, ai ragazzi di avere più fiducia in se stessi, di credere in quello che facciamo».
Non poteva mancare un commento sull’assist spettacolare da campo a campo, trasformatosi in assist per Scalavino messo in atto due turni fa contro la S.s. Lazio: «Diciamo che in quel momento ho rivisto mio fratello più giovane, quando è arrivato in Italia!».
Infine, un pensiero per il capitano Cividini, tornato al gol dopo l’infortunio: «Il momento più bello della serata? Il gol del capitano! Siamo contenti che sia rientrato, pian piano migliorerà e ci darà una gran mano».
Parole al miele quelle di Honorio, che testimoniano il grande spirito di squadra e la voglia di raggiungere traguardi importanti. La Futura continua a sognare in grande, con un Honorio in stato di grazia e un gruppo sempre più unito.

