La squadra di coach Francesco Inguaggiato arriva all’appuntamento con alcune incognite: il mercato ha portato all’addio di Douglas Marini e, con ogni probabilità, non sarà della partita nemmeno il capitano Giacomo Scortica, autentico punto di riferimento tecnico ed emotivo dello scacchiere bianco-blu.

A Reggio Calabria arriva Cocuzza, società storica e roster costruito per obiettivi ambiziosi, ma che finora ha raccolto meno di quanto seminato. Una sola vittoria all’attivo, un cambio in panchina con le dimissioni di coach Baldaro e l’arrivo di coach Scilipoti, ma una squadra tutt’altro che rassegnata.

Molto passerà dalle giocate dell’ex di turno Mladen Dmitrovic, così come dalla fisicità di Mazzullo, altro ex Messina, e dall’esperienza del veterano Cristiano Scimone. Un gruppo che ha dimostrato di essere vivo, come certifica la sconfitta soltanto all’overtime contro la quotata Nova.

La Dierre è chiamata a stringere i denti e a cercare, ancora una volta, il risultato pieno, puntando alla quarta vittoria consecutiva in un momento chiave della stagione.

La gara sarà diretta dagli arbitri Antonio Caputo di Lamezia Terme e Andrea Staropoli di Sellia Marina. Consueta diretta sul media partner bianco-blu RAC, con telecronaca di Giovanni Mafrici e condivisione sulla pagina social ufficiale della Dierre Basketball.