Settima giornata in programma. Alle ore 16, la Reggio Calabria sportiva si prepara a tifare per la Domotek Volley. Gli amaranto di mister Polimeni, dopo il primo vero passo falso della stagione, cercano un immediato rilancio.

Nel maxi impianto reggino del PalaCalafiore, arriva il Vidya Viridex Sabaudia, squadra reduce da una brillante vittoria contro l’ambizioso Gioia del Colle nell’ultimo turno. Sabaudia ha totalizzato finora 12 punti in classifica, quattro in più rispetto alla Domotek, che punta all’aggancio ripetendo le ottime prestazioni casalinghe già offerte contro Lagonegro e Napoli.

Tra gli avversari, spicca il nome di Samuel Onwuelo, schiacciatore classe 1997, nato a Lagos ma con passaporto italiano, considerato uno dei punti di forza di una squadra solida e ben strutturata.

Secondo mister Polimeni, Sabaudia è una squadra con giocatori esperti e giovani talenti: «Sono una squadra combattiva, con determinati fondamentali come punti di forza, tra cui anche l’entusiasmo di chi sta facendo bene».

Il libero Saverio De Santis aggiunge: «Il Sabaudia è un avversario ostico, con una buona difesa, due belle bande e un libero che difende tanto. Dovremo combattere e dare il 110% tutti».

La partita, diretta dagli arbitri Giovanni Giorgianni e Danilo Domenico De Sensi, sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo Serie A.