Rafforzare i rapporti con altri Stati può portare a vari benefici per un paese: facilitare l’aumento degli scambi commerciali, attrarre investitori stranieri, garantendo accesso a risorse, tecnologie e mercati, creando così opportunità di profitto. Abbracciando questa linea di pensiero, l’amministrazione comunale di Palmi, ha accolto Marco Xu, presidente del Centro Innovazione Italiano di Shanghai in Cina, e il signor Jingsi, imprenditore attivo nel settore turistico. Presente anche Daniele Massaro, Brand Ambassador dell’AC Milan, protagonista di progetti di cooperazione internazionale.

All’incontro ha partecipato anche Concetta Tassone, presidente di AT Group Italia, che cura con competenza e visione strategica questo importante percorso di relazioni istituzionali. Un incontro che ha permesso di approfondire tematiche strategiche legate al turismo, alla valorizzazione del territorio, allo sport, ma anche alla scuola, alla formazione e alla cultura. Ambiti fondamentali per la crescita e l’apertura della città verso scenari internazionali.

L’iniziativa si inserisce nel percorso avviato dal sindaco Giuseppe Ranuccio, che in rappresentanza della Città Metropolitana di Reggio Calabria, ha recentemente firmato in Cina un memorandum di amicizia e cooperazione con la città di Zhenjiang, nella provincia dello Jiangsu.

I rapporti avviati continueranno nei prossimi mesi attraverso nuove occasioni di confronto e collaborazione, con l’obiettivo di costruire partnership solide e generare opportunità di sviluppo per il territorio.