I bianco-blu di Coach Inguaggiato già qualificati per la Poule Promozione cercano conferma del primato contro un Cus Palermo affamato di punti
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
FORTUNATO SERRANO'
Ultimissima di stagione regolare per la Dierre. Si gioca domenica primo febbraio alle ore 18. I bianco-blu di Coach Inguaggiato giocano in casa di un Cus Palermo voglioso di punti Poule Promozione.
La Dierre, è già, da tempo, matematicamente prima e matematicamente qualificata per la seconda fase, la Poule Promozione.
Nella seconda fase, le squadre portano con sé i punti della prima fase negli scontri diretti e affrontano le formazioni dell’altro girone, per un totale di 10 partite nella Poule Promozione e 8 nella Poule Retrocessione. Le prime sei sono ammesse ai play-off al meglio delle tre gare; le squadre dal 7º al 10º posto partecipano al play-in in gara secca per qualificare altre due squadre ai play-off.
Ad occhio e croce, dunque, Capitan Scortica e soci, affronteranno le varie Alfa,Gela,Comiso,Gravina ed una tra Giarre e Cus Catania.
Gare tutte in contemporanea, anche perché, anche nel girone West si lotta per il piazzamento.
Trapani e Svincolati già dentro con la quinta piazza che potrebbe premiare una tra Castanea,Gioiese e proprio Palermo.
Servirà massima attenzione in casa bianco-blu per non perdere di vista la classifica Generale:in caso di sconfitta infatti, i reggini, qualora Palermo si qualificasse avranno due punti in meno nel nuovo ranking. Quindi, tocca vincere.
Morale altissimo in casa bianco-blu dopo la ricca vittoria contro il team leader della prima parte del campionato, gli Svincolati Academy.
Palermo arriva alla gara dopo la decisiva sconfitta subita in casa del Nova: Pirrera è il re dei marcatori, Bruno,Inzerillo,Benfratello sono un gruppo collaudato che in casa rende in più che lontano.
Arbitrano la sfida i signori Mineo e Barbera di Trapani.

