Giulio Cadeo, coach della Redel Pallacanestro Viola, commenta la vittoria in trasferta contro Angri la seconda forza del torneo soffermandosi sulla capacità di reazione della sua squadra.

Un parziale decisivo: «Il parziale di 17-4 iniziale è stato sicuramente importante», ammette Cadeo. «Ma quando eravamo sopra di 14-15 punti, abbiamo sbagliato cose facili e non siamo riusciti a dare una svolta definitiva alla partita».

Cadeo elogia la capacità di reazione della sua squadra nei momenti cruciali. «Quando Angri si è avvicinata a soli due punti da recuperare, siamo stati bravi a reagire», sottolinea. «Quello è stato il momento psicologico più importante della partita».

Cadeo riconosce il valore dell’avversario. «Angri è una buona squadra, ci siamo equivalsi in campo», afferma. «Ma siamo stati bravi a rimanere lucidi nei momenti decisivi».

Giulio Cadeo e la Viola Reggio Calabria si godono una vittoria importante su un campo difficile.
La capacità di reazione dimostrata dalla squadra è un segnale positivo per il prosieguo del campionato.
Domenica, i neroarancio abbracceranno il pubblico amico per affrontare la Pallacanestro Antoniana al Palacalafiore e cercare la diciottesima gara vinta su 19 disputate.